DISCOVERING GUITAR

ITA  |  ENG  |  DEU

COS'È DISCOVERING GUITAR?

DISCOVERING GUITAR

Un viaggio nella storia e nel repertorio di uno degli strumenti più amati in assoluto, partendo dal Medioevo fino ad arrivare alle grandi canzoni rock che tutti abbiamo almeno una volta ascoltato. 

La chitarra, nonostante la sua natura popolare e la sua grande diffusione, risulta in realtà uno strumento conosciuto solo in piccola parte. L’obiettivo è dunque quello di proporre un concerto eterogeneo, dove la chitarra possa mettere in mostra le sue molteplici potenzialità stilistiche ed espressive, avvicinando il pubblico a conoscere un po’ più a fondo questo meraviglioso strumento. 

Questo progetto può essere presentato in due differenti forme:

-   il  CONCERTO, per duo di chitarre 

- il CONCERTO-SEMINARIO, in cui la musica dal vivo è completata da descrizioni, introduzioni ai brani e il racconto delle storie che ne stanno alla base delle varie composzioni.

Di seguito è possibile approfondire queste due varianti:

DISCOVERING GUITAR | IL CONCERTO

È un concerto per duo di chitarre (elettrica e classica - o acustica), che abbraccia un vasto repertorio che va dal Rinascimento, al periodo classico e poi romantico, fino a stili più moderni come il jazz, il rock e blues.

DISCOVERING GUITAR | Rock Medley

DISCOVERING GUITAR | Take Five

DISCOVERING GUITAR | IL CONCERTO-SEMINARIO 

È un concerto in cui l'esecuzioni dei brani viene alternata alla presentazione di immagini esplicative e spiegazioni, che forniscono gli elementi necessari per contestualizzare ed approfondire la musica che viene proposta, in modo semplice e divertente.

L’incontro è suddiviso in due parti, la prima dedicata alla chitarra classica, con brani che abbracciano il periodo dal XVI al XX. La seconda è principalmente dedicata alla chitarra elettrica, passando dal jazz, al blues, al rock. 

L’evento è rivolto a tutti, musicisti e non: se ti piace la musica e soprattutto se ti piace la chitarra, non puoi mancare!

DISCOVERING GUITAR | Concerto-seminario

Per maggiori dettagli, contattare via e-mail:

discoveringguitar@gmail.com

  • Facebook - Grey Circle

                                                   ...e non dimenticate di mettere like

alla nostra pagina Facebook!

© 2019 by ELETTRA BARGIACCHI